Notifiche istantanee (Instant notifications)

Notifiche istantanee (Instant notifications)

Ciao “scambista” 🙂

E’ tanto tempo che non pubblico un articolo su nuove funzionalità, ma se frequenti Scambio Figurine sai già che il sito è in continuo aggiornamento con piccole ma importanti modifiche che lo rendono sempre più veloce e facile da usare.

Oggi ti voglio presentare una funzionalità che ritengo spettacolare: le NOTIFICHE ISTANTANEE (o INSTANT NOTIFICATIONS).

Di cosa si tratta: ogni 15 minuti viene effettuato un controllo per verificare se qualche utente ha inserito delle figurine doppie che ti interessano direttamente, quindi le TUE figurine mancanti che ti servono per completare la tua raccolta preferita.

Se questo si verifica, ti verrà inviata SUBITO una notifica (sul telefono, via mail o su Facebook a seconda di quelle che hai attivato).

Notifiche Istantanee / Instant Notifications

Cliccando sul link nella notifica potrai accedere alle notifiche sul sito che ti daranno l’esatto dettaglio delle figurine appena inserite

inoltre potrai proporre DIRETTAMENTE lo scambio senza dover andare a cercare l’utente nella lunga lista dei possibili scambi.

Ovviamente questa opzione è attivabile o disattivabile dalla tua pagina personale e potrai settare anche un range di orario in cui ricevere le notifiche.

Questa funzionalità è già disponibile per i sostenitori del sito che hanno donato almeno 5€: ritengo sia doveroso offrire una comodità in più a chi crede in questo mio progetto.

Oltre a ringraziarti per far parte di Scambio Figurine e a richiederti di condividere il sito per aumentare i potenziali scambi, tuoi e di tutti gli altri, se sei arrivato/a a leggere fino a qui e vuoi lasciarmi un commento su quella che pensi potrà essere la prossima funzionalità oppure dirmi che funzionalità ti piacerebbe avere in più che non c’è, o più semplicemente qualunque cosa ti passi per la mente, ti leggerò con attenzione, come sempre!

A presto e buoni scambi.
Gian Luca

9 comments on “Notifiche istantanee (Instant notifications)
  1. Faber71 says:

    Come sempre… ne pensi una più del diavolo!!! Complimenti ottima intuizione!

  2. Walter (ZioLollo) says:

    Grande e sorprendente l’unico rimedio ad un’emmoragia monetaria continua. Raccolte completate finalmente grazie al tuo prezioso contributo.

    Una prossima features…. direi la classificazione utenti: aggiungerei il bollino nero a chi è da molto che non si collega e un nuovo filtro per escluderlo dalle liste di scambio. Anche se hanno un buon portafoglio di scambio ho notato spesso che non ti ricontattano più.

    • glbproject says:

      Grazie Walter 🙂
      In effetti la prossima features riguarda proprio gli utenti .. come facevi a saperlo? 😉

  3. Enzo says:

    Gian Luca, sono stato fra i primi a sperimentarlo con immensa soddisfazione. La possibilità di accedere direttamente allo scambio e poter regolare gli orari di notifica aggiungono un plus valore a questa utilissima funzionalità!
    Grazie a nome mio di quella Community che magari la usa ma non trova il tempo per ringraziarti!

  4. Emma e Maria says:

    Sembra una funzione molto interessante.
    Adesso la “attivo”.
    Io poi la butto lì…..quando cerco qualcuno con cui fare scambio, tra i filtri c’è “collegato oggi”….ma non è particolarmente utile per me. Esclude troppe persone. Se non lo attivo, invece, mi fa vedere anche quelli che non si collegano da una vita……si può avere un filtro intermedio?
    Tipo “collegato nell’ultima settimana” o nell’ultimo mese????
    Grazie in ogni caso!

  5. riccardos77 says:

    ciao, bella idea le notifiche istantanee anche se per ora non ne sento tanto l’esigenza.
    Invece vorrei proporti una nuova feature che sarebbe veramente il top: quando effettuo una proposta di scambio possono passare diversi giorni tra il primo contatto e al conclusione. Nel frattempo le figurine “in trattativa” le tolgo dalle mancanti e dai doppioni per evitare confusione. Capita però che alcuni di questi scambi non si concludano e quindi devo reinserirle.
    Sarebbe stupendo avere la possibilità di escludere temporaneamente doppioni e mancanti e poi confermare o annullare il tutto.
    che ne pensi?
    grazie per l’ottimo lavoro!

    • Gian Luca says:

      C’è anche questa in arrivo, la figurina PRENOTATA (P+ e P-)
      Il problema è integrarla nel motore, ma #ciarriverò

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.